VIAREGGIO. I carabinieri della Stazione di Viareggio unitamente a personale del nucleo operativo hanno denunciato per i reati di truffa aggravata in concorso e sostituzione di persona una coppia di italiani, classe 1964 e 1959.

A seguito di lunghe e complesse indagini scaturite da alcune denunce e servizi, i carabinieri sono riusciti a scoprire una coppia di signori italiani che, negli ultimi mesi del 2012, avrebbe messo a segno numerose truffe ai danni di persone che desideravano locare un appartamento.

In particolare il modus operandi era sempre il medesimo poiché i due, con artifizi e raggiri consistiti nel rappresentare falsamente di essere proprietari di un appartamento sito nel centro di Viareggio, dopo aver messo vari annunci di locazione dello stesso, ricevevano le persone che desideravano prendere in affitto l’abitazione, la facevano visitare e chiedevano una caparra di circa mille euro come anticipo di due canoni di locazione, facendo firmare contratti falsi e consegnando copie di chiavi che poi non aprivano l’appartamento.

Poi scomparivano e ai truffati non rimaneva altra scelta che quella di denunciare quanto accaduto. Sulla base dei numerosi episodi verificatisi (i carabinieri hanno accertato che i due hanno truffato ben nove persone con lo stesso metodo) i militari, a seguito di approfondite indagini, hanno scoperto e denunciato la coppia ed ora i due dovranno rispondere di quanto commesso davanti all’Autorità Giudiziaria.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 19-02-2014


Vertice in Prefettura per trovare una sistemazione agli inquilini sfrattati dalle Ferrovie

L’istruzione per l’emancipazione: progetto al campo rom di Torre del Lago